Hogwarts' Castle ~ Never Give Up! [GdR]

Reply
Ludivine in Biblioteca
view post Posted on 19/4/2009, 16:33Quote

Senior Member

Group: Grifondoro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/6/2009, 11:41

Ludivine era in biblioteca.Le piacevano i posti come quello.Posti dove cultura,avventura,mistero e quant'altro,erano rinchiusi in una sola stanza.
Ammirò col fiato sospeso le montagne di libri che la circondavano.Scaffali e scaffali,dagli atlanti geografici ai libri di pozioni,tutto per Ludivine era uno spettacolo magnifico.Allora decise di andare in giro per gli scaffali.Ludivine camminava con passo felpato tra quelle che per lei erano piccole meraviglie mentre,con la punta delle dita,ne sfiorava i titoli.Sentendosi a suo agio in quel posto dove per lei tutto era così familiare,Ludivine chiuse gli occhi e prese da uno scaffale un libro a caso,si sedette sul davanzale della finestra a gambe incrociatee iniziò a leggere.Credeva di essere sola...

ARYA23 THE BEST!!!

Cliccate,fate vivere la mia prole,non si paga niente,grazieee!
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 29/4/2009, 18:06Quote

Senior Member

Group: Tassorosso

Status: Utente anonimo

Jane era da un pò di tempo che si annoiava da morire, così quel giorno decise di andare in biblioteca per stare in compagnia dei suoi migliori amici : i libri; amava la lettura, scoprire nuove cose era il suo passatempo preferito, si stava dirigendo con passo spedito verso lo scaffale che conteneva i libri sulle creature magiche quando vide una ragazza tutta sola che era immersa nella sua lettura a tal punto che non si era accorta della sua presenza.
Bene, a quanto pare non sono la sola che preferisce una bella lettura a una passeggiata in giardino , con questo pensiero le si avvicinò ulteriormente e provò con un leggero colpo di tosse ad attirare la sua attenzione, ma niente. Alla fine si decise a salutarla.
Ciao, scusa l'intromissione, io sono Jane, sei nuova anche tu? Naturalmente si si remproverò Jane, visto che poteva avere al massimo la sua stessa età, a quanto pare non si era tolto il vizio di fare domande ovvie, ma doveva pur intavolare un discorso in qualche modo no?

image

"Tutto è follia in questo mondo, fuorché il folleggiare. Tutto è degno di riso, fuorché il ridersi di tutto. Tutto è vanità fuorché le belle illusioni e le dilettevoli frivolezze."

....... "Viva la beata ignoranza: ti fa star bene di testa, di cuore e di panza." ........ :-D X-) !!!

Sei tu che mi hai cercata ...allora di cosa vuoi e poi vattene!

image

image

Dietro ad un grande
uomo c'è sempre
una grande donna!

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/4/2009, 18:19Quote

Senior Member

Ludivine aveva preso un libro di incantesimi.
S eduta sul davanzale della finestra stava leggendo qualcosa approposito di un incantesimo che si chiamava expelliarmus,ma la voce di un' altra persona la distrasse.Era una ragazzina della sua stessa età,che portava i colori dei Tassorosso,ma Ludivine non se ne fece tanti scrupoli,non le paceva fare discriminazioni.
Aveva i capelli castani e mossi e le aveva appena rivolto una domanda retorica: aveva chesto se Ludivine fosse nuova.
Solo allora Ludivine alzò la testa dal libro e arrossì,mimetizzando il viso con i capelli rossi legati nelle crocchie.Poi il rossore svanì e Ludivine si accinse a parlare:Ciao,scusami se non ti ho sentita,hai detto che ti chiami Jane,vero?Piacere,sono Ludivine Bachelier,studentessa Grifondore del primo anno.Piace leggere anche a te vero?

ARYA23 THE BEST!!!

image
image
image
image
image
image

view post Posted on 1/5/2009, 11:56Quote

Senior Member

Oh si che mi piace leggere pensò Jane, ansi lo adoro, ma forse non era ancora arrivato il momento di mostrare tanto entusiasmo per qualcosa di così raro visto che ancora non era entrata in confidenza con la ragazza che aveva detto chiamarsi Ludivine.
In quel frangente Jane pensò che sarebbe stato bello fare amicizia con Ludvine, perchè nonostante fosse di un'altra casata non le aveva riso in faccia ,anche se la sua casa era quella dei Tassorosso.
Si, diciamo che mi diletto nella lettura di tanto in tanto, ma vedo che anche tu non sei da meno, addirittura stai leggendo un libro sugli incantesimi, non particolarmente leggero direi e le sorrise, perchè quello a suo avviso era un complimento. Io sono una Tassorosso, ma penso tu l'abbia già intuito dai miei colori .Un pò a disagio perchè non sapeva su cos'altro discutere, visto che non conosceva molto della scuola, iniziò a giocherellare con i capelli, mettendosi insistentemente una ciocca dietro l'orecchio.
Conosci qualcuno qui? Le sembrava una domanda lecita visto che aveva l'impressione di essere l'unica asociale di tutta Hogwarts.

image

"Tutto è follia in questo mondo, fuorché il folleggiare. Tutto è degno di riso, fuorché il ridersi di tutto. Tutto è vanità fuorché le belle illusioni e le dilettevoli frivolezze."

....... "Viva la beata ignoranza: ti fa star bene di testa, di cuore e di panza." ........ :-D X-) !!!

image

image

Dietro ad un grande
uomo c'è sempre
una grande donna!

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/5/2009, 21:59Quote

Senior Member

Jane aveva detto che anche a lei piaceva leggere.
Finalmente qualcuno a cui piace la lettura!Ho osservato un pò i comportamenti dei ragazzi,e,questa qui,Tassorosso o no,ha avuto il buonsenso di andare in biblioteca,magari per passare il tempo pensò Ludivine.
Le aveva fatto un complimento.Ludivine ne riceveva raramentissimo,era sempre stata "invisibile",lei.Per Ludivine significava che Jane aveva voglia di conoscerla.Il sentimento era reciproco,dato che a Ludivine Jane pareva davvero molto simpatica.
Grazie tante del complimento,non sai per me quanto significhi.Guarda,ti giuro,l'unica persona che conosco è mio fratello,un Corvonero del terzo anno. E mò che le chedo???Ludivine Bachelier,per la miseria,tu leggi anche Dante e I promessi sposi,come mai non hai nulla da dire?pensò sentendosi in trappola come un cervo nella rete del cacciatore.
Cosa leggi tu,di solito? buttò li,praticamente per parlare di qualcosa e conoscere la persona che aveva davanti.

ARYA23 THE BEST!!!

image
image
image
image
image
image

view post Posted on 2/5/2009, 09:02Quote

Senior Member

Bene, a quanto pare posso parlare liberamente, io e Ludivine siamo sulla stessa lunghezza d'onda pensò Jane raggiante.
Vediamo, mi interesso un pò di tutto, poi sai, io sono nata babbana, e quindi fino a questo momento mi sono dedicata solo a letture tipo I promessi sposi, Orgoglio e pregiudizio e cose così, ma da quando ho saputo di questo mondo mi appassiono anche a Storia della magia, alle letture sulle creature magiche, gli incantesimi e cose così. Poi con un sorriso di sbiego proseguì Non so se mi sono spiegata. Comunque qui è bellissimo, anche se non ho fatto molte amicizie credo che vivrò degli anni stupendi ad Hogwarts, poi sei molto fortunata ad avere tuo fratello qui, almeno potrai chiedere consiglio se qualcosa non ti torna no? Andava avanti a parlare come una trottola, non si fermava più, in effetti una volta sciolto il ghiaccio per Jane era quasi impossibile fermarsi. Tu Sapevi già che saresti venuta a studiare qui? Nella tua famiglia siete tutti maghi?

image

image

image

Dietro ad un grande
uomo c'è sempre
una grande donna!

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/5/2009, 19:08Quote

Senior Member

Jane aveva iniziato a mitragliarla.
A mitragliarla di domande.Una come me,con la parlantina facile,ho bucato il ghiaccio!
Sai,io e te non siamo molto diverse in effetti,anche io sono nata babbana,precisamente sono la quarta di sei figli,di cui,come ti ho già detto,solo mio fratello primogenito Lucas ed io frequentiamo questa scuola.Prima,quando solo mio fratello andava qui a scuola,ero sempre io ad occuparmi delle faccende domestiche e dei miei fratelli,il la seconda e il terzo non sia mai muovevano un dito.Mi piacevano leggere libri di cultura come Dante,Omero,l'Eneide e so in gran parte la Storia Medioevale.I miei mi prendono per secchiona,ma a me non importa,mi piacciono queste cose.
Ludivine aveva detto tutto d'un fiato

ARYA23 THE BEST!!!

image
image
image
image
image
image

view post Posted on 3/5/2009, 23:54Quote

Senior Member

Bene, io penso che avere piacere a conoscere la cultura non sia sinonimo di sechiona ma di persona intelligente, in fondo i secchioni non sono quelli asociali che se ne stanno per fatti loro con la puzza sotto il naso? Noi invece abbiamo attaccato bottone subito ribbattè Jane infuocata, questo era un argomento che le stava particolarmente a cuore, perchè anche lei era stata spesso etichettata come secchiona, ma in realtà non lo era per niente, E sono sicura che lo farei con chiunque mi capitasse a tiro se solo me ne dessero la possibilità.
Poi dopo un secondo di riflessione le si illuminò il volto come se avesse avuto una folgorazione divina Sai Ludivine, credo proprio che diventeremo grandi amiche.

image

image

image

Dietro ad un grande
uomo c'è sempre
una grande donna!

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/5/2009, 18:30Quote

Senior Member

Jane aveva risposto un pò infuocata
dev'essere una cosa che le sta a cuore pensò Ludivine.Aveva paura di averla offesa e questo pensiero le si dipinse subito sul volto.
Si,in effetti è come dici tu cercò di rimediare infatti,anche io parlerei e mi metterei a conoscere anche tutta Hogwartz,ma anche a me non danno la possibilità,la gente dice che sono frizzante e tutto pepe poi aggiunse,per suscitare l'ilarità di Jane E che significa,che ho delle bollicine e faccio starnutire? rise già,diventeremo grandi amiche

ARYA23 THE BEST!!!

image
image
image
image
image
image

view post Posted on 7/5/2009, 09:04Quote

Senior Member

Jane rise alla battuta di Ludvine Bene disse sono proprio contenta, ora che ne dici se ci togliamo un pò di muffa e andiamo a fare un giro nel giardino, magari incontriamo nuove persone, chi lo sa? Fece per prenderle la mano ma poi si trattene Magari non ne a voglia si disse, così lasciò cadere il braccio, si stampò uno dei suoi migliori sorrisi e le fece cenno di andare.

image

image

image

Dietro ad un grande
uomo c'è sempre
una grande donna!

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/5/2009, 16:47Quote

Senior Member

Anche Jane aveva riso.Poi aveva proposto di andare in giardino.Aveva alzato il braccio e poi l'aveva abbassato.chissà perchè. pensò Ludivine
Vabbè,mi piace la natura e amo anche le passegiate,credo che una camminata non ci farà poi così male.Andiamo

continuo discussione postato nel giardino
(Jane,posti tu?)

Edited by Arya23 - 10/5/2009, 22:09

ARYA23 THE BEST!!!

image
image
image
image
image
image

10 replies since 19/4/2009, 16:33

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin Pubblicata su SF | GG | PC

»Hogwarts’ Castle.
Never Give Up!

©2009/2010 Hogwarts' Castle. Tutti i diritti riservati.
Vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti e delle immagini di questo Forum ai sensi della L. 633/41 e sucessive modifiche. Lo staff.

AFFILIATI
Banner dei forum/siti affiliati
Image and video hosting by TinyPic ~ ~ ~ Image Hosted by ImageShack.us ~ ~ Image and video hosting by TinyPic ~ Image Hosted by ImageShack.us
~ Il Regno Infinito GDR ~ ~ ~ ~ Photobucket ~ Twilight Fans Forum
The Gemma Doyle Trilogy ~ The first italian official fans forum ~ ~ ~ °Il tempio di Sai° - Sai FC ~ °Il tempio di Sai° - Sai FC ~